Chi sono
Ciao, sono Michele, un ingegnere informatico con la passione per il cinema. Ho quasi 30 anni e sono arrivato a un punto della mia vita dove l’approccio ai film e i libri mi ha stravolto totalmente. Ho sempre puntato a fare di più, sempre di più e non mi sono mai fermato per capire cosa mi piacesse realmente.
Una delle cose che ho sempre pensato è che in una mia eventuale carriera artistica mi sarebbe piaciuto scrivere e realizzare film. Ho sempre visto questo lavoro come la massima espressione del proprio pensiero, una libertà totale. Mi piace molto parlare di cinema anche se non è il mio lavoro, per questo ho deciso di aprire un blog un po’ diverso dal solito. Non voglio soffermarmi sulla tecnica, ma sull’emozione di un film. Amo i film italiani scritti, recitati e prodotti bene.
Amo vivermi un film senza considerare le opinioni altrui, non leggo mai le recensioni no spoiler prima di guardare un film. Qui troverai delle recensioni autentiche e soprattutto soggettive. Non ti consiglierò film che non mi piacciono. Se un film finisce in questo angolo di internet vuol dire che per me meritava di essere approfondito.
I miei film preferiti?
- La grande bellezza di Sorrentino
- 8 e mezzo di Fellini
- C’era una volta in America di Leone
- C’eravamo tanto amati di Scola
Spero che questo blog ti piaccia e che tu possa scoprire nuovi film!
Michele